
Dr. MARCO CAPELLI
OTORINOLARINGOIATRA
Il Dott. Marco Capelli ha interamente svolto i propri studi Universitari presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia dove si è laureato e specializzato con il massimo dei voti.
Ha lavorato per circa 8 anni presso l’Istituto Clinico Città Studi di Milano occupandosi di chirurgia Cervico-Facciale con maggiore interesse verso quella endoscopica del massiccio facciale.
Ha sviluppato un’importante esperienza sia nella chirurgia funzionale rinosinusale che in quella della patologia neoformativa del massiccio facciale.
Attualmente si interessa soprattutto di chirurgia mininvasiva delle vie aeree superiori ed all’applicazione della tecnologia a radiofrequenze in ambito ORL. Ha condotto numerose ricerche nel campo della patologia respiratoria dedicandosi in particolare alla fisiopatologia ed alla radiologia naso-sinusale.
Dagli studi svolti in questo campo derivano circa 20 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Il Dott. Capelli ha partecipato inoltre come relatore, docente o moderatore a numerosi eventi di rilievo nazionale ed internazionale.
Attualmente riveste l’incarico di Vicepresidente della AIOLP (Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero-Professionisti).
Dal 2013 lavora esclusivamente in regime di libera professione ed esercita la propria attività clinica e chirurgica presso il Centro Otorinolaringoiatrico Dott. Capelli di Codogno (Lo), da lui diretto. Presso il proprio Centro collabora con un Team otorinolaringoiatrico composto dalla Dr.ssa Patrizia Gatti, dalla Dr.ssa Elisabetta Rebecchi e dal Dr. Marco Barzaghi. Opera inoltre presso la Casa di Cura Columbus di Milano.