Medicina termale ed estetica

UN centro inalatorio a codogno... COME ALLE TERME

Presso il nostro Centro di Codogno abbiamo creato un ambiente interamente dedicato alla terapia termale. È ormai ampiamente dimostrato che l'acqua termale è utilizzata con profitto nella cura e nella prevenzione delle malattie del naso, della faringe, della laringe, della trachea, dei bronchi e dei polmoni. Sfruttiamo l'alto contenuto in solfati, calcio e bicarbonati delle acque sulfuree per trattare le patologie di tipo catarrale delle vie respiratorie e le patologie iperreattive e allergiche. Utilizziamo inoltre le acque salso-bromo-iodiche nel trattamento delle affezioni "secche" delle vie respiratorie. Una adeguata terapia termale inoltre, per la sua efficacia nonché per la sostanziale assenza di effetti collaterali, risulta particolarmente indicata nella cura delle patologie infiammatorie ed ostruttive dell'età pediatrica. 
I nostri trattamenti sono tutti indirizzati al benessere del tratto respiratorio:
  • Inalazioni a getto diretto: l'acqua termale viene nebulizzata dal vapore costituendo un aerosol caldo-umido che fluidifica le secrezioni e deterge la superficie delle mucose della late vie aeree e dei grossi bronchi;
  • Rinoaerosol termico: l'ottimale temperatura dell'aerosol e le dimensioni delle particelle aerosolizzate rendono questa cura, oltre che ben tollerata, indicata nei disturbi delle alte vie aeree (naso, faringe, laringe);
  • Doccia nasale micronizzata: aerosol caldo di grandi particelle che effettuano un lavaggio ed un massaggio idrico del naso e dei seni paranasali, indicato in tutte le forme di rinite e rinosinusite;
  • Insufflazione endotimpanica: terapia specifica per le otiti catarrali del giovane, dell'adulto e dell'anziano;
  • Polizer crenoterapico: tecnica termale efficace nelle otiti catarrali specie nel bambino; viene eseguita convogliando il gas termale nella tuba uditiva per via indiretta mediante una olivetta occludente una narice.
visite

LE CURE TERMALI PER I VOSTRI BIMBI

Bronchiti, riniti, sinusiti, tonsilliti, otiti sono malattie, talvolta croniche, ben note ad ogni genitore. Non tutti sanno però che, spesso, per curare i bambini, si può ricorrere a terapie naturali come le acque termali. Sfruttando l'elevata concentrazione di calcio, bromo e iodio le acque salsobromoiodiche svolgono una efficace azione sedativa ed antinfiammatoria. Presso il nostro Centro i bambini vengono sempre seguiti singolarmente da personale medico al fine di aiutare i piccoli ad eseguire in maniera adeguata le cure. A seconda del problema i bambini possono eseguire cure inalatorie con inalazioni, aerosol, docce nasali, Politzer crenoterapico. Ma quali sono i benefici? maggiori difese contro i disturbi causati da inquinamento, allergie primaverili o sbalzi di temperatura... in altre parole bronchi e polmoni liberi, naso e gola più protetti. La cura inalatoria può essere praticata dai 3 anni e non esistono particolari controindicazioni. Il ciclo completo prevede una durata di 2 settimane e si ritiene che per avere migliori benefici dovrebbe essere ripetuto 2 volte l'anno.

Prenota il Tuo ciclo di cure termali (20 trattamenti) con acque sulfuree o salso-bromo-iodiche al costo di 200 euro

Getto di vapore


Trattamento  indicato nelle faringiti e laringiti croniche

aerosol termale

Trattamento indicato per faringiti, laringite e bronchiti croniche

docce nasali micronizzate

Trattamento indicato nella malattie rinosinusali croniche

Politzer


Trattamento indicato nelle otiti croniche e nelle sordità rinogene
TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA

Presso il nostro Centro di Codogno effettuiamo trattamenti di medicina estetica per corpo e viso, pensati per mantenere una forma fisica perfetta e una pelle tonica e radiosa. Responsabile dell''unità di medicina estetica e termale è la Dott.ssa Patrizia Gatti, medico chirurgo, otorinolaringoiatra e specialista in medicina estetica.

ESPERIENZA E COMPETENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Grazie alla pluriennale esperienza maturata in anni di lavoro in ambito di chirurgia ricostruttiva cervico-facciale e grazie al prestigioso Master universitario di II livello effettuale presso l'Università degli Studi di Parma in medicina estetica la Dr.ssa Gatti è in grado di effettuare trattamenti laser per la correzione di inestetismi cutanei, la rimozione di nevi superficiali e specifici interventi di bellezza per il viso, come ad esempio l’iniezione di acido ialuronico e altri filler di qualità certificata per il riempimento delle rughe, il trattamento con tossina botulinica e l'innovativo trattamento di ringiovanimento cutaneo con radiofrequenza denominato Pellevè.

PELLEVE'


Pellevè è una tecnica di ringiovanimento cutaneonon cruenta: un vero e prorpio lifting senza bisturi.
In pratica attraverso un manipolo, che viene appoggiato sulla zona da trattare, vengono erogate radiofrequenze che sviluppano nel dermasottostante una temperatura fra 1 60° e 70° C. Questo stress termico determina in un primo momento un accorciamento delle fibre di collagene e quindi un immediato effetto tensore a livello cutaneo.In un secondo momento si verifica un'apposizione di collagene come conseguenza della stimolazione dei fibroblasti. 

Il trattamento non è doloroso e gli effetti sono visibili sin dopo la prima seduta. La pelle rilassata risulta immediatamente visibilmente più tonica. Gli effetti più duraturi, però, che derivano dalla stimolazione della produzione di collagene all'interno del derma, si manifestano circa un mese dopo il trattamento.
La pelle più giovane può apparire più tonica e luminosa già dopo il primo trattamento mentre per la pelle più matura, più povera di collagene, necessità di più tempo. Sono previsti comunque cicli di più sedute a seconda delle esigenze.
Dr.ssa Patrizia Gatti, Codogno

Radiofrequenza


Trattamento di teleangectasie 
Ringiovanimento cutaneo
Chirurgia dermatologica

Filler


Bioristrutturazione
Biorimodellamento
Reshaping 

Tossina Botulinica


Correzione rughe
Liftng del sopracciglio
Trattamento iperidrosi ascellare

Per informazioni sui servizi scrivete una mail all'indirizzo info@otorinocremona.it
Share by: